Ciclidoro

29 ott 2013

DIARIO DI UNA XC RUNNING (1°TROFEO REDORO) DELLA "PERFEZIONE"

Per capire bene cosa c'è stato sotto una giornata PERFETTA di sport, agonismo, amicizia, spettacolo e organizzazione meticolosa bisogna ben comprendere la parola "PERFEZIONE" e non solo come la intendevano i Latini (perficio= "finire", "portare a termine", "compiuto") ma soprattutto come la intendeva Aristotele ... È perfetto:
  1. ciò che è completo — ciò che contiene tutte le parti necessarie;
  2. ciò che è così buono che niente di simile potrebbe essere migliore;
  3. ciò che ha raggiunto il suo scopo.
quindi passando punto per punto:

1. ciò che è completo ...questo primo criterio si soddisfa così: xc running completata da "TEAM DU DE PICCHE" in 1h 28' e 48''. E in questo piccolo/grande arco di tempo sono contenute tutte le parti necessarie: sport (MTB), gli avversari (Tarci e Daniele), amici/colleghi (Mattia e Andrea), reporter (Simone & family e The Pres Ago) e non ultimo organizzazione perfetta (Franceschino)
2. ciò che è così buono che niente di simile potrebbe essere migliore ... per soddisfare questo secondo criterio considerate che è l'unica competizione al mondo che non prevede il pasta party ma niente di meglio che il "BIRRA PARTY"
3. ciò che ha raggiunto il suo scopo ... questo è il criterio più facile da soddisfare visto che entrambi gli avversari sono stati battuti!!!! e non erano avversari di second'ordine * ma di prim'ordine come il Tarci e Daniele & Co!!!

A parte tutto ... mi son proprio divertito e appuntamento alla prossima!!

come il team oro che non si è presentato!

28 ott 2013

LA MIA PRIMA DUATHLON XC

Ieri è stata per me una giornata da ricordare … per la mia / nostra prima partecipazione ad una Duathlon XC (Mtb e corsa).
Una duathlon in solitario    … 16 Km in MTB fatti ad andatura sostenuta con dei muri spacca gambe e poi  8km di calvario  … 8 km di corsa sui muri fatti poco prima in bici.  Non avevo mai provato a correre dopo una uscita in bici ed  ho provato sensazioni che le mie gambe ricorderanno per un po’  :-)
Le salite in corsa sono state molto dure, … mentre nelle discese mollavo tutto, in ogni caso la classifica (38°su oltre 80 pazzi che hanno portato a termine il solitario) e il tempo fatto nella corsa (sotto i 5min/km) mi ha ripagato della fatica.

… è stato molto bello poter correre con i miei temerari compagni di squadra e con il tifo amico … e per questo si parla già (forse) di "bissare" l’ esperienza fatta con la prossima XC  di VERONA

Tarcisio
…PS complimenti agli organizzatori ... Franceschino & C

classifiche ... http://www.kmsport.it/xcrunning/classifiche/2/results.xls

23 ott 2013

GIA PRONTO PER LA HERO!!!!

Ciao ragazzi, oggi grande giorno, mi sono iscritto alla sellaronda hero 2014 non vedo l'ora!!!!
Mi raccomando, non ho in mente di fare tutta la fatica da solo, mi serve un sostegno morale, quindi...
ISCRIVETEVI!!!!!!
...Dai che se godemo...........Dany

22 ott 2013

XC GREZZANA...umida?


Domenica ci sarà la XC Grezzana con l’innovativa formula MTB +CORSA.

… sarà sicuramente un evento molto interessante ed umido
… penso valga la pena provarci.
Poi vedremo come finirà …

t.

16 ott 2013

HERO ... un pensiero ... calare il TRIS???


... quasi, quasi 

... HERO  ...  la maratona di mountain bike più dura e spettacolare al mondo. 
La prossima edizione partirà sabato, 21 giugno 2014 sempre da  Selva Val Gardena 

Le iscrizioni aprono il 23 ottobre ... sempre a prezzi economici :-(

... ho visto l'home page, ...ne hanno di fantasia    http://www.sellarondahero.com/it/



15 ott 2013

E BEN SA GHE ENDURO... CHE SPETTACOLO !!!!

Rubo questa espressione all'amico Valentino Rossi,  ma era il minimo che si può urlare dopo un'esperienza così!!!!!
Ho sempre poco tempo per i post ma questo andava fatto, se non altro per aiutarmi a buttar fuori ancora un po' di adrenalina che ho in circolo!!!!!
Ormai son tre giorni che sul web butto l'occhio su bici da enduro... Io che ho giurato eterna fedeltà alle front!
Questa la dice lunga!! 
   
Vi racconto mia EBSG Enduro...
Intanto grazie al KM e ai butei del TDM perché hanno organizzato una cosa nuova in maniera perfetta, non han sbagliato nulla,  e poi partecipare ad una gara organizzata da amici è il massimo.
La formula di gara poi... si parte singolarmente e ti godi gli applausi, sali tranquillo che puoi farti due ciacole col Baffo (Eliseo) o berti un caffè a Lughezzano col Paolo (Orlandi) o addirittura telefonar a casa e poter dire "si cara, tra un po' parto con la PS4... butta la pasta"...
(Salvo poi dover richiamare a fine gara per dire "...mmmmhhh  e se mi fermo a mangiar un risotto coi butei...??")  

Insomma tutti amici, anzi hai anche il tempo di fartene di nuovi,  finché sali...
...Poi,  quando ti dicono  3.. 2.. 1..  VIA!...  bhe, li diventi una belva, tutti nemici, anche i sassi la terra e gli alberi!!!  Vai come un treno e più scendi e più l'adrenalina sale; non ti fermeresti più, e meno male che i cartelli di Fine PS son ben visibili

Son molto contento delle mie 4 PS. Ero carico e le modifiche dell'ultima ora son state positive: gomme ancor + sgonfie (grazie Marco), scarpa vecchia più aderente, sella più bassa, protezioni leggere.
Nella PS1 son andato bene ma un po' prudente,  nella PS2 ancora timoroso infatti ho perso molto su 3min di gara,  nella PS3 ho mollato il freno a mano  e  nella PS4 ho anche accelerato... peccato per gli inconvenienti!
Nella PS4 infatti ho abbattuto un alberello nel toboga fetucciato, tanto che "Cugino" mi ha urlato "Burba se te volei far legna bastava dirlo!!!".  Poi nel tratto asfaltato ho forato, lì avevo 1 secondo per decidere se proseguire o fermarmi e riparare...  vi dico solo ho distrutto un cerchio!
Piccolo rammarico quindi per quei secondi (e schei) persi,  ma 2/3 birre, un risotto, 4 ciacole ed un podio mi han fatto tornare subito il buon umore.

 

Bello bello bello !!!!
Bravi bravi bravi !!!

Simo 
BurbA